PARCHEGGIO NON CUSTODITO

REGOLAMENTO


1. OGGETTO
a) PNG World (la “Società di Gestione”) mette a disposizione dell’utilizzatore del Parcheggio (di seguito, ”Utente”) un’area all’interno del Parcheggio affinché sia goduta al solo fine della sosta del veicolo, senza alcun altro obbligo a carico della Società di Gestione. La Società di Gestione non offre alcun servizio di custodia né svolge un’ attività di sorveglianza. Fanno unicamente carico alla Società di Gestione I'illuminazione delle aree di parcheggio, I'organizzazione degli accessi e quant'altro strettamente necessario alla fruizione delle aree medesime da parte degli Utenti.
b) L'occupazione del singolo posto auto all’interno del Parcheggio può essere per frazione di giorno.
d) L'introduzione del veicolo nel Parcheggio sottopone l’Utente e il veicolo alle clausole qui contenute e ne presuppone I'integrale accettazione; ogni diversa e/o ulteriore pattuizione non avrà efficacia se non risultante da atto sottoscritto dalla Società di Gestione.

2. UTILIZZO DEL PARCHEGGIO
a) L'accesso ai posti auto, alle vie di accesso ed alle aree di pertinenza è riservato agli Utenti; è fatto divieto a chiunque altro di accedere o trattenersi in detti luoghi, e di svolgervi qualsivoglia attività. L’Utente deve aver cura di chiudere il veicolo e trattenerne le chiavi. L’orario di apertura del Parcheggio al pubblico è reso noto mediante insegna esposta all’ingresso.
b) All’interno del Parcheggio l’Utente deve procedere ad una velocità non superiore al passo d’uomo e comunque mai superiore ai limiti segnati, in generale è tenuto al rispetto del Codice della Strada, a seguire il senso di circolazione indicato e rispettare la segnaletica orizzontale e verticale, ed a parcheggiare diligentemente il veicolo in uno dei posti auto appositamente segnati in modo tale da non causare intralcio o difficoltà ad altri Utenti.
c) L'Utente consente in ogni caso che la Società di Gestione possa far rimuovere il veicolo parcheggiato, ai fini di sicurezza o di viabilità. Nel caso la rimozione si renda necessaria per mancato rispetto delle norme di cui al presente documento, le relative spese saranno a carico dell'Utente.
d) È fatto divieto all’Utente di: (i) indugiare all’interno del Parcheggio con il motore acceso; (ii) sostare con il veicolo lungo le corsie di scorrimento, sulle rampe, sulle piazzole d'arrivo, o comunque al di fuori dei posti auto; (iii) ostacolare in qualsiasi modo il movimento all’interno del Parcheggio ed il generale funzionamento del medesimo; (iv) utilizzare i fari abbaglianti all'interno del Parcheggio, I'Utente deve peraltro tenere i fari anabbaglianti accesi; (v) fumare all’interno del Parcheggio; (vi) eseguire qualsiasi lavoro di riparazione del veicolo all’interno del Parcheggio; (vii) effettuare la pulizia del veicolo all’interno del Parcheggio; (viii) scaricare acqua, olio o qualsivoglia altro materiale all’interno del Parcheggio; (ix) tenere sostanze infiammabili o esplosive o comunque pericolose nel veicolo, fatta eccezione per i normali carburanti contenuti nel serbatoio fisso; (x) effettuare qualsiasi travaso di carburante all'interno del Parcheggio; (xi) accedere al Parcheggio con veicoli alimentati da combustibile in pressione.

4. UTENZE
a) Per l’Utenza verrà rilasciata un’ apposito bracciale che dovrà essere utilizzato dall'Utente per fruire delle aree di parcheggio e delle navette.
e) Il pagamento del ticket dovrà avvenire anticipatamente, tramite carta di credito, o in contanti agli addetti della Società di Gestione.

5. PAGAMENTI

a) L'accertamento dei pagamenti, gli ingressi, le uscite e le relative convalide ed attività contabili sono eseguite in loco da parte degli addetti.

6. RESPONSABILITA’
a) L’Utente prende atto che, in considerazione dell’oggetto del rapporto come descritto all’Articolo 1, la Società di Gestione non ha alcuna responsabilità in caso di furto del veicolo o danni al medesimo (incluso dotazioni o pertinenze), né risponde in alcun modo in caso di furto di oggetti che si trovano all’interno del veicolo. Resta ferma la responsabilità della Società di Gestione per le ipotesi di dolo o colpa grave. In ogni caso, la Società di Gestione non risponde per danni che non siano stati denunciati alla medesima prima dell’uscita del veicolo dal Parcheggio, pena di decadenza.
b) L'Utente assicurato per conto proprio contro i rischi di furto e/o incendio e/o danneggiamento del veicolo si impegna, anche ai sensi dell’art. 1381 c.c., a fare in modo che in caso di sinistro verificatosi nel Parcheggio la propria compagnia di assicurazione e/o terzi non avanzino pretese in surrogazione o ad altro titolo nei confronti della Società di Gestione, e l'Utente si impegna a tenere indenne e manlevare la Società di Gestione da qualsiasi pretesa della propria compagnia di assicurazione e/o di terzi.
c) L’Utente garantisce la sicurezza del veicolo introdotto nel Parcheggio, ed è responsabile per qualsiasi danno arrecato dal medesimo. L’utente che provochi danni alle attrezzature del parcheggio è tenuto ad avvertire la direzione onde consentire l’accertamento dei fatti. Nel caso di danni al veicolo provocati da altri mezzi all'interno del Parcheggio, ove non risulti possibile risalire all'autore del danno, viene esclusa la responsabilità della Società di Gestione.
d) Se per eventi straordinari e non imputabili alla Società di Gestione dovesse venir meno I'agibilità del Parcheggio, nessun rimborso sarà corrisposto all'Utente.